mercoledì 19 marzo 2008

Ma perchè dovremmo votare?

Uffa che barba siamo prossimi alle ennesime elezioni e quello che riusciamo a sentire sono le solite promesse che non possono essere mantenute.
Le solite chiacchiere pre-elezioni
Le elezioni sono un po' come le feste di natale: tutto sembra bello, tutto si può e si deve migliorare, tutti sono spinti dai migliori propositi....poi la festa finisce.
E si ora Veltroni ci dice che i salari sono troppo bassi e che i politici prendono troppi soldi....ma prima di oggi non si è mai proccupato della cosa (o mi sbaglio?) e si che faceva parte della coalizione uscente!!
Bertinotti ci dice che ora tutti devono avere un minimo di reddito, anche chi non lavora (magari non perchè non trova lavoro ma perchè aspetta che gli altri lo mantengano)
Berlusconi...Berlusconi ci dice come al solito che lui è il messia e che ci libererà dal male (amen?)
E gli altri?
Secondo Berluscono gli altri non esistono, gli altri sono parituncoli che in quanto tali non vanno nemmeno considerati e che i partiti forti sono il suo e quello dell'amico rivale Walter; ma io mi chiedo...ma se il suo e quello di Veltroni sono pariti nuovi con gente nuova....come fa a sapere che loro sono i partiti grandi? non dovrebbero partire da zero e verificare il loro bacino di utenza DOPO le elezioni e non prima?
e Pannella sta? booo....mi sembra di si...starà facendo lìennesimo digiuno
Casini....beh casini è quello che fino ad oggi ha forse fatto la scelta più azzardata nell'ottica dei voti e forse la strategia darà i suoi frutti.
dimentico qualcuno?
a si...Di Pietro, come dimenticarlo! colui che diche che per dare nuovo impulso all'economia basta dare nuove sovvenzioni alle industrie (come già è stato fatto coi risultati che tutti possono apprezzare!!!)
e poi ci sono un sacco di altri partiti "minori" (tra cui anche Storace)di cui la maggior parte delle persone che dovrebbero andare a votare non conoscono nemmeno l'esistenza.

Ma alla fine di tutto questo.....quali sono davvero i programmi??? dove gli uomini nuovi??? dove le idee?? dove le zoluzioni a problemi reali del paese??
E intanto la benzina sale (1440 in alcuni casi, forse anche di più) le tasse divorano quei quattro soldi che ti sei guadagnato ed anche le cose più banali sembrano un lusso ...ma in che razza di mondo stiamo vivendo dove un uomo non puo essere accusato di guida in stato di ebrezza perchè si rifiuta di fare il test e dove chi uccide e ruba e truffa può pubblicare libri, fare coldi con le interviste, vivere in luoghi decisamente di lusso e creare una nuova linea di moda?
In che mondo stiamo vivendo dove invece chi lavora e cerca di fare le cose nel rispetto di tutti si ritrova a dover fare i conti con una bolletta del gas e della luce che non può pagare?

La conclusione? andiamo a votare con la consapevolezza che nulla cambierà e chi è nella merda ci resterà....e almeno non morirà di freddo!