lunedì 10 novembre 2008

FARAGOLA 2008 (anche x quest'anno abbiamo dato)


quando si dice un uso personale del mezzo di comunicazione....La scorsa settimana si è concluso tra un pò di stanchezza e tanta allegria (non ci si annoia mai su uno scavo archeologico) la campagna di scavi della villa di Faragola 2008 (Ascoli Satriano FG), alla quale anche quest'anno, per la quarta volta, ho partecipato. Volevo quindi salutare tutti i compagni d'avventura di questo ennesima esperienza, ancora una volta decisamente piacevole. Arrivederci al prossimo anno!!
PS: purtroppo alcuni non sono presenti nella foto, ma ovviamente sono inclusi nei saluti.
Paolo.

AAA...cuore solitario cercasi


Quante volte ci siamo disperati per amore? Quante volte ci siamo posti la domanda: "Perchè non trovo la persona adatta a me??". Basta con le serate in discoteca, a conoscere amici/amiche di... Da Zurigo arriva una notizia che farà felici tutti i cuori solitari. L'anima gemella esiste e il modo è...INFALLIBILE (mah!) .
Basta, infatti, una ricerca comparata del proprio patrimonio genetico con quello dei papabili partner, contenuti nella banca dati della società di Zurigo. Tutto comincia così: ci si mette in contatto con Genepartner (questa società), si pagano circa 200 dollari, e la ditta si mette in moto, prendendo un piccolo campione di saliva per avere i dati fondamentali del patrimonio genetico del candidato. Poi, dopo gli esami che ne seguono, contattano il candidato per proporgli un incontro con un partner o una partner ideale.
La stessa biologa molecolare Tamara Brown, ha provato a sperimentare su se stessa la tecnica della ricerca del partner perfetto. Come è andata??? Boooooo...lo sa solo lei.
In realtà, diciamocela tutta, sembra alquanto inquietante tutto ciò...non trovate? E il colpo di fulmine, che fine fa???
Non so a voi ma a me tutto questo mette una profonda tristezza.