venerdì 22 agosto 2008

Anniversario

Ieri c'è stato il pranzo per festeggiare l'anniversario di matrimonio dei genitori di Paolo (ben 31 anni). A parte un iniziale imbarazzo, dovuto alla poca frequentazione reciproca, l'atmosfera si è sciolta.
Per essere più precisa comincio a descrivere la giornata: imposto la sveglia alle 9 per avere tempo per preparami come si deve. Paolo mi chiama verso le 10, dicendomi che sarebbe passato a prendermi verso le 10.30 che poi, nella pratica, diventano le 10.40.
Logicamente faccio tardi e scendo da casa alle 11.
Dopo un rapido saluto, ci dirigiamo verso il fioraio per prendere il mazzo di fiori che precedentemente mia sorella ha ordinato per me.
Putroppo, però, era chiuso. Il proprietario era a prendere qualcosa al bar e quindi ci tocca aspettare più o meno quel quarto d'ora prima di rivederlo comparire.
In tutto questo, Paolo aveva appuntamento con il meccanico alle 11 a Candela per ritirare la macchina, ma noi eravamo ancora lì.
Comincio a fermi prendere dalla agitazione e dal nervosismo. Odio quando la gente nn rispetta gli appuntamenti (a perte me, ovviamente:-P).
Riusciamo, finalmente, a ritirare i fiori e spediti, corriamo verso la macchina. Le 11.20 e noi dobbiamo arrivare ad Ascoli Satriano (Paolo e la sua famiglia vivono lì), salutare i genitori, fare gli auguri e dirigerci a Candela; ma una volta ad Ascoli, il caldo mi fa desistere dall'accompagnare Paolo, quindi, mentre lui e suo papà scappano di fretta e furia, io resto a fare un pò di chiacchiere con sua madre.
Non fate gli impiccioni....nn vi racconto cosa ci siamo dette!:-)
Gli uomini tornano per l'una (minuto più...minuto meno), ultimi preparativi e via all'agriturismo "le camerelle" per il pranzo che, nonostante la guida di Leonardo (hihihihihi), fratello di Paolo, riusciamo a consumare.
Posto caratteristico, in fase di completamento, cibo buono (ancora sono piena!), compagnia ottima!
Nonostante la stanchezza che oggi si fa sentire dopo le innumerevoli corse, la giornata di ieri è trascorsa serenamente e devo dire che dopo l'ultimo periodo passato, ha fatto bene.
Ringrazio Paolo e la sua famiglia per avermi fatto sentire subito parte di loro, tant'è che a un tratto, l'imbarazzo è scomparso del tutto, lasciando un clima sereno e disteso.
Bella giornata davvero!!!!