
Esiste un modo, scientificamente provato, per avere dei sogni perfetti anche per chi soffre di insonnia. Almeno questo è quello che dicono gli esperti tedeschi di medicina del sonno della German Slepp Society. Volete sapere qual'è????
Fare l'amore...l'unica attività che impegna il fisico, pur distendendolo, aiutandolo a scivolare presto fra le braccia di Morfeo.
Gli specialisti a congresso confermano le virtù benefiche di un sonno sano sulla salute dell'intero organismo, e bacchettano senza mezzi termini i 'forzati della veglia': dormire poco non è certo un vanto, avvertono i medici. Per assicurarsi notti ristoratrici, gli esperti della Dgsm promuovono stili di vita positivi, come dieta sana ed esercizio fisico costante. Ma attenzione: niente attività sportive serali: "Determinano il rilascio di ormoni stimolanti", spiegano gli esperti, che mantengono il corpo attivo e il cervello sveglio, complicando e ritardando l'addormentamento. Fa eccezione il sesso. Inoltre dormire bene previene molte malattie, ribadiscono gli specialisti, preoccupati per l'abitudine sempre più diffusa di 'risparmiare' sul sonno.
Quindi...a tutti quelli che soffrono di disturbi del sonno e sono stufi di rigirarsi nel letto...la soluzione è solo una...e buon divertimento!!!!;-)