giovedì 11 marzo 2010

Viaggio nel paese delle meraviglie


Serata fra amici quella di ieri sera, complice un cinema e Alice in Wonderland. Nel giorno del mio 29esimo compleanno(Sigh), dopo una capatina al supermercato per iniziare i preparativi dei festeggiamenti che si terranno sabato, ci siamo ritrovati tutti insieme appassionatamente ma rigorosamente divisi nell'assegnazione dei posti.
Il film è molto carino. Narra il viaggio che Alice Kingsley, ormai diciannovenne, compie nel suo ritorno al paese delle meraviglie, pur non avendone più ricordo.
Ritrova quindi il Bianconiglio, il Cappellaio matto, la Regina rossa, la Regina bianca, Stregatto, Pancopinco e Pincopanco. Inizialmente pensa che quello che sta vivendo sia solo un sogno, che basti un pizzicotto per portarla nuovamente alla realtà, ma, ben presto, si renderà conto che ciò che vive è vero, che il destino del paese delle meraviglie o Sottomondo (come viene chiamato dai gemelli Pincopanco e Pancopinco), dipende da lei e dal suo coraggio nell'affrontare una prova molto dura. Come finirà? Eeeeeeeeeeh, io non vi svelo nulla. Tutti al cinema a vederlo. Su su su su su su! Eheheheheh. Nel frattempo eccovi il trailer!