E si! Finalmente, dopo giorni di attesa, i famosi problemi di connessione sono stati risolti. Oggi, però, mi sento di parlarvi di una questione importante e sempre più dilagante: la violenza sulle donne. Quante volte, guardano un tg, leggendo un giornale, leggiamo di donne violentate, picchiate, maltrattate in modo ignobile. Inutile dire che gli uomini che si comportano in tal modo, che siano fidanzati, mariti, padri, dovrebbero essere puniti seriamente. Putroppo non sempre accade. Il post di oggi è per aiutare, in qualche modo, le donne a denunciare tali abusi, per dir loro di non vergognarsi di quanto le accade. In aiuto di tutte noi, perchè nessuna è immune, potrebbe succedere a chiunque, è nata l'associazione Doppia Difesa, fondata da Michelle Hunzicher e Giulia Bongiorno. Questi che vedete qui sotto sono gli spot. La richiesta che faccio a tutti voi è di aiutare questa associazione per aiutare le donne. Grazie.
Spazio di svago per chiunque voglia esprimere la propria opinione su qualsivoglia argomento
lunedì 23 novembre 2009
giovedì 19 novembre 2009
Comunicazione di servizio
martedì 10 novembre 2009
lunedì 2 novembre 2009
Il gioco dell'angelo

Carlos Ruiz Zafòn torna, dopo aver scritto L'ombra del vento, con questo nuovo romanzo, ambientato a Barcellona, nel 1920. Il suo protagonista è David Martin ed ha un sogno: diventare scrittore! Grazie alla raccomandazioen di Pedro Vidal, suo amico e protettore da quando è rimasto orfano, riesce a pubblicare un suo racconto su un giornale.
Sempre grazie all'aiuto di Vidal, Martin, trova lavoro presso un piccolo editore, con cui comincia a pubblicare una serie di racconti, "La città dei maledetti", sotto il falso nome di Ignatius B. Samson. Per sostenere i ritmi serrati, Martin si rinchiude nella sua nuova e tetra dimora, "la casa della torre", trascurando i rapporti con il mondo esterno. Da qui, il protagonista, comincia ad accusare mal di testa. Consultando un medico, Martin viene a scoprire che ha un tumore al cervello e un solo anno di vita. La depressione comincia a farsi strada, accentuata poi, dal matrimonio di Vidal con Cristina, la donna di cui è innamorato.
L'incontro che gli cambierà la vita è con Andreas Corelli che gli proporrà di scrivere un libro molto particolare. Dopo vari tentennamenti, Martin decide di accettare, vedendosi offrire 100.000 franchi e la guarigione dal tumore, senza rendersi conto, però, che non gli spetterà solo onore e gloria.
Etichette:
Il gioco dell'angelo,
Libri
Iscriviti a:
Post (Atom)