mercoledì 9 aprile 2008

Riflessioni

Di solito i blog sono spazi di svago, di divertimento, per raccontare le proprie esperienze, le persone che si conoscono, per postare le varie stranezze che si trovano su internet.
Ma oggi, sono qui in ufficio, in un momento di pausa, con la tv accesa sintonizzata su un fatto che nessuno di noi avrebbe voluto vedere.
Un funerale. Ma non uno qualsiasi, o di un personaggio famoso, ma di due bambini, cresciuti nell'ambito di una famiglia problematica, fatta di divorzio, di accuse da parte di entrambi i genitori, l'uno verso l'altro, cresciuti "sballottati" da una casa all'altra. In una giornata dal sapore della primavera inoltrata, mi sembra quasi un lampo che squarcia il cielo, benchè sia sereno e privo di nuvole.
I funerali di Ciccio e Tore, a cui oggi va il mio pensiero.
La loro vicenda, i loro problemi, la loro "sfortuna", o come la si vuol chiamare, sono certa che non ha colpito solo me, e sono daccordo sulle parole che ho appena sentito, ovvero che li consideriamo un pò anche nostri figli, nostri fratelli, una, seppur piccola, parte di noi.
Perciò oggi il mio pensiero va a loro!

Nelly

1 commento:

Simplyandy ha detto...

Questa triste storia ha colpito tutti e fatto stare con il fiato sospeso un intera nazione. Anche io ho visto il servizio al Tg e vedere quelle due piccole bare bianche e tutto il paese di Gravina attorno a loro...una ventata di tristezza ha invaso il mio cuore. Un bacio a questi due bambini che resteranno per sempre nei nostri cuori.