venerdì 16 gennaio 2009

Iniziativa

Qualche mese fa, ho aderito a questa iniziativa per la lotta contro il Neuroblastoma infantile. Ieri ho avuto la bella notizia dei fondi raccolti. Siccome si chiede ancora l'aiuto di tutti noi, pubblico la mail. Accanto potete cliccare sul banner "Regala un sorriso".
Aderiamo tutti e aiutiamo i piccoli affetti da questa terribile malattia.

Grazie a voi tutti!!!
____________________________________________________________
Carissimi amici,

vi scriviamo due righe brevi. Per dirvi, semplicemente, GRAZIE.

Grazie per i vostri sorrisi.

Sì, ne abbiamo ricevuti proprio tanti. Li abbiamo ricevuti per le nostre due iniziative, destinate alla raccolta di fondi per la lotta al Neuroblastoma, il terribile tumore dell’infanzia che rappresenta una delle principali cause di morte in età pediatrica. Iniziative che ricordano anche il nostro preziosissimo Alessandro, un piccolo grande artista che ci ha dovuto salutare 3 anni e mezzo fa. A queste iniziative, Regala un sorriso e un sorriso lungo un anno, avete aderito anche voi. In tanti, sì. Siete stati in tutto 547.

547 sorrisi per darci forza nella nostra lotta al neuroblastoma. voi avete fatto la vostra parte.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Il resto, come promesso, lo abbiamo fatto noi: abbiamo versato alla Fondazione per la lotta al Neuroblastoma l’importo di 1.094 euro, 2 euro per ogni disegno inviato e per ogni post segnalato.

Se volete controllare, vi basta andare a questo post pubblicato nel nostro blog, Lo scarabocchio di Comicomix. Potete cercarlo con Google o, se siete pigri, questo è l’indirizzo internet:

http://scarabocchiodicomicomix.splinder.com/post/19574978/regala+un+sorriso+e+Un+sorriso

Per il 2009, noi Comicomix abbiamo deciso di intanto di riproporre solo l’iniziativa Regala un Sorriso: quella dei disegni. Basterà inviarci un disegno, un fumetto, quello che volete. Per ogni disegno ricevuto anche nel 2009 noi verseremo 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma.

Se siete pigri o comunque non vi va di fare un disegno potete comunque darci una mano. Basta passare parola, dirlo a qualcuno che può essere interessato, segnalare la cosa, insomma. A scuole, ad amici, a chi volete voi.

Per ora solo questo, poi qualcos’altro studieremo. Si vedrà.

Grazie ancora, con tutto il cuore

I Comicomix

10 commenti:

lellofieramosca ha detto...

Il bello di possedere un blog è che si possono diffondere le notizie in maniera personale.
Tutto ciò che è nobile DEVE essere aiutato.

Anto e Paolo ha detto...

Hai perfettamente ragione,Lello. Per questo mi auguro che saremo in tanti ad aderire a questa iniziativa. Buon sabato e un bacio a te e Fru!!!

stella ha detto...

Anto anch'io avevo aderito all'iniziativa "Un sorriso tutto l'anno" e mi avevano ringraziata, promettendo di diffondere quanto raccolto e vedo con gioia che hanno mantenuto la promessa.

Buona domenica!

frufrupina ha detto...

Ciao tesoro dolce...è bello ciò che avete fatto tu e Stella...un'iniziativa molto umano...questo dimostra che in fondo l'amore in questo pazzo mondo cè....sono fiera di tutti voi...ho aderito anch'io con tanto amore...bacioni.

frufrupina ha detto...

Cara Anto, ti dedico quanto segue e buona domenica

E' Iniziata la guerra degli abbracci
porta questo abbraccio a 10 persone,
inclusa la persona che te lo porta
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio
abbraccio

Tu sei appena stato abbracciato/a
lui abbraccia la sua lei
abbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.
L'abbraccio è il più grande gesto d'amore può far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.
Distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.
Io ti dò il mio abbraccio!!!

Pupottina ha detto...

ciao
buon lunedì
questa iniziativa, quando meno di un anno fa ho cominciato con il blog girava su Libero.... è importante che sia rrrivata sino a qui

Pupottina ha detto...

l'ho detto buon lunediì?
ecco fatto
ciao

^_______________^

Anto e Paolo ha detto...

Stella,sono felice anche io che stanno facendo tanto per questi piccoli angioletti! E sono ancora più felice di vedere che tanti continuano ad aderire... il bello del blog^___^!! Baci e buon lunedì

Anto e Paolo ha detto...

Fru,tendiamo a risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni,ignorando che c'è chi lotta con queste terribili malattie. Ci deve essere ancora amore in questo "pazzo mondo" per poter essere d'aiuto a chi davvero ne ha bisogno e come vedi bastano anche piccoli gesti^__^!!! Un bacione e sereno lunedì.

Anto e Paolo ha detto...

Ciao Pupottina!Tranquilla,il buon lunedì me lo hai dato(hihihihi).Questa iniziativa l'ho conosciuta tramite un altro blog che adesso non esiste più,ma sono ben contenta di aver aderito e di poterla diffondere. BUON LUNEDì ANCHE A TE!!!!

P.s:Sono diventata tua fan su facebook^___^!!