sabato 3 gennaio 2009

Oroscopo del 2009

Ci siamo! E' arrivato il momento, come ogni mese, di aggiornarci un pò sull'oroscopo. Stavolta non sarà per il mese di Gennaio ma riguarda tutto il 2009, con la speranza che ci siano buone notizie per tutti. Almeno ci tiriamo su il morale!^_____^

ARIETE

AMORE
Il 2009 sarà un anno piuttosto intenso, dal punto di vista dei sentimenti, per voi dell'Ariete.

La novità della quadratura di Plutone porterà tanti cambiamenti, ai quali dovete essere in grado di reagire prontamente, come è nella vostra natura, e senza attese che potrebbero rivelarsi improduttive o dannose.

Sarete costretti a fare delle scelte, alcune delle quali forse dolorose, ma che vanno compiute immediatamente e senza ripensamenti.

A Febbraio e Maggio, per merito della bella posizione di Giove, potete fare ottimi incontri.

Anche il periodo estivo potrebbe rivelarsi molto interessante. Il bel sestile di Marte vi permette di parlare in maniera disinvolta con persone che vi piacciono e a cui potete piacere con facilità.

Sarete molto affascinanti anche nel mese di Dicembre, per merito degli astri in trigono!

SALUTE
In questo nuovo anno, voi dell'Ariete avrete bisogno di più movimento e di un'alimentazione più sana, per mantenere lo stato di salute e il bell'aspetto che vi hanno connotati nel 2008.

Purtroppo, fino ad Autunno inoltrato, subirete la presenza di Saturno nella vostra sesta Casa.

L'Estate, ad ogni modo, vi vedra' per fortuna in gran forma: in costume da bagno farete la vostra bella figura!

Occhio all'Inverno, però: se darete retta all'appetito che vi terrà quasi schiavi, potreste non sfuggire a certi inestetismi. Le donne, in particolare, dovrebbero stare attente a non indulgere in atteggiamenti che potrebbero provocare cellulite o smagliature.

Sarà nei mesi freddi che dovrete dedicare un po' più di energie al vostro benessere fisico!

LAVORO
Per quanto concerne la sfera professionale o studentesca, il 2009 sarà un anno piuttosto altalenante, per voi Arietini.

La prima parte sarà pregna di nuove opportunità, che dovreste essere assolutamente in grado di raccogliere appena queste si presentano.

Soprattutto in Primavera, infatti, si potrà cambiare lavoro o trovare una prima occupazione.

Tutto ciò è favorito dalla bella posizione di Giove, che forma un sestile con il vostro segno. L'astro vi rende intelligenti, piacevoli e pieni di ottime idee per migliorare la vostra situazione.

Anche in Autunno, sempre grazie a Giove, nonché prima a Venere e poi a Mercurio, ci sarà l'opportunita' di intraprendere nuove e interessanti attivita'.

La fine dell'anno, invece, vedrà Saturno in opposizione. Ci sarà da riflettere e si vedrà poca azione.

DENARO
Per fortuna, nel 2009 voi Arietini non dovrete fare i conti con un Giove disarmonico, che non vi ha reso molto fortunati, sul versante economico, lo scorso anno.

In questi dodici mesi, al contrario, avrete grandissima immaginazione, che potrà permettervi di migliorare il vostro stato patrimoniale in men che non si dica.

Potrete inventarvi quel che volete per mettere da parte qualche soldo in più. Una nuova attività, tutta ideata da voi, potrebbe rendervi molto più danarosi.

Lo stesso potrebbe accadere grazie a una piccola, ma originale, scommessa!

Il periodo migliore, per giochi e lotterie, sarà quello che corrisponde al mese di Maggio, quando Venere e Marte s'incontrano nel vostro segno, a portare piacevoli cambiamenti!

TORO
AMORE
Ci saranno un po' di movimenti contrastanti, nel vostro cielo, nel 2009, per quanto riguarda gli affetti.

Difatti, grazie a Plutone nel vostro elemento, si verificheranno tante sorprese.

Il problema e' che dovete essere bravi a non disperdere le vostre energie e, invece, dovete cercare di avere piu' chiari i vostri obiettivi.

Nei mesi estivi, potete fare bellissime conoscenze, grazie ai begli aspetti, formati prima dal Sole e poi da Venere.

Dovete pero' cogliere subito la passione, che puo' derivare da queste situazioni.

In Inverno, infatti, perdete la bella influenza di Saturno e potreste ritrovarvi, stranamente, poco convinti a proposito di cio' che volete fare con chi vi piace.

L'indecisione, dettata da Giove, puo' giocarvi brutti scherzi!

Voi del Toro dovete, insomma, recuperare la tranquillita' e la riflessivita', che vi permettono, di solito, di ottenere risultati brillanti, senza sforzi eccessivi.

SALUTE
In generale, nel nuovo anno, voi del Toro godrete di ottima salute, come del resto e' tipico del vostro segno.

Tenete molto al vostro aspetto e, benche' non siate il massimo del dinamismo, di solito, saprete fare quel pochino di movimento necessario, affinche' il vostro fisico sia sufficientemente tonico e affinche' piacciate a tutti.

Gia' il mese di Gennaio, con Marte in trigono, vi vedra' pieni di utili energie.

Sara' bene iscriversi in una palestra o in una piscina, per sfruttare al meglio queste forze extra!

Anche l'Estate, per merito di Marte e di Mercurio amici, vi vedra' piuttosto tonici e di bell'aspetto.

Un po' di difficolta' si potrebbero verificare solo alla fine dell'anno.

Gli astri in Scorpione potrebbero causarvi dolori alla schiena e muscolari.

Ci vorra' una ginnastica appropriata!

LAVORO
Voi Torelli sapete quasi sempre quel che volete e sapete farvi i giusti progetti per raggiungere i vostri obiettivi.

Peccato che, a causa di Giove disarmonico, possa capitarvi di avere le idee un po' confuse, a proposito delle persone a cui rivolgervi per avere un lavoro migliore, o per ricevere qualche riconoscimento in piu'.

Dovete essere piu' concentrati e cercare di ricavare qualche vantaggio dalle persone che conoscete.

Soprattutto a Maggio e a Giugno, grazie ai numerosi astri che entrano nel vostro segno, c'e' la possibilita' di dare una svolta positiva alla vostra professionalita'.

Verso la fine dell'anno, invece, sarete un po' sospettosi verso tutti, sul lavoro.

Ricordate che non ce n'e' bisogno!

Vi fate troppe fisime!

DENARO
Con Giove disarmonico, nel 2009, voi del Toro potreste essere un po' confusi, a proposito della quantita' di denaro che potete spendere e di quella che, al contrario, potete trattenere nel portafogli o, addirittura, investire.

A una Primavera tutto sommato tranquilla seguirà un'Estate in cui, considerati Marte e Venere, in seconda Casa, avrete un po' le idee confuse per quanto riguarda le persone con cui fare affari e, in generale, di cui avere fiducia.

Inoltre tenderete, soprattutto alla fine dell'anno, a essere un po' di manica larga, nelle spese che non riguardano voi, ma le persone a cui volete bene.

Questo non va bene per la vostra personalita'.

Dovrete essere particolarmente bravi a tenere le briglie salde, per quanto riguarda le spese di Natale 2009!

GEMELLI

AMORE
Persone intelligenti e scaltre, come voi dei Gemelli, sapranno approfittare delle ottime occasioni sentimentali, che verranno offerte dal 2009.

Giove portera' molta fortuna a chi cerca un partner, o a chi vorrebbe che la propria relazione fosse piu' coinvolgente.

Ci saranno parecchie occasioni, affinche' la vita affettiva risulti divertente, se non frenetica.

L'Estate sara' piena di begli incontri.

Giugno e Luglio saranno due mesi fantastici.

Grazie al Sole prima, e poi a Venere, in transito nel vostro segno, avrete la possibilita' di fare incontri particolarmente interessanti, alcuni dei quali davvero romantici.

Per converso, in Dicembre, a causa di Venere in opposizione, potreste essere un po' troppo impazienti, per quel che riguarda i sentimenti.

Eppure, voi furbi Gemellini dovreste sapere che, in queste circostanze, affrettare le cose e' solo causa di delusioni o, addirittura, di brutte figure!

SALUTE
A voi Gemelli piacciono le cose belle, e' noto.

Nel 2009, non dovrete preoccuparvi troppo del vostro aspetto, perche', grazie a una forma fisica di tutto rispetto, apparirete parecchio attraenti.

La Primavera, con gli astri in trigono, vi vedra' in condizione fisica particolarmente piacevole, per voi stessi e per chi vi sta a guardare.

Gli unici sforzi particolari che dovrete compiere, per apparire al meglio, vanno eseguiti nei mesi di Marzo e Dicembre.

In quei due periodi, avrete un appetito un po' esagerato e potreste rovinarvi, con un aumento di peso o per colpa della cellulite, uno stato di forma altrimenti davvero splendido, quest'anno!

LAVORO
Dopo un 2008 che, sfortunatamente, non ha visto le vostre caratteristiche professionali apprezzate quanto fosse giusto, il 2009 potrebbe essere l'anno del riscatto professionale, per voi Gemellini.

Difatti, dopo una prima parte dell'anno, in cui continua la difficile posizione di Saturno, il quale non vi permette di impiegare la vostra superba scaltrezza sul posto di lavoro, ci sara' una parte finale di 2009, in cui l'astro entrera' nel vostro elemento e vi permettera' di fare delle scelte azzeccatissime, che riguardano la professione o lo studio!

Non scoraggiatevi, dunque, se, in Primavera e in Estate, vi sembra ancora di non poter cogliere i frutti dei vostri sforzi.

La rivincita sara' presto visibile e sara' piuttosto gustosa!

DENARO
La presenza di Giove nel vostro elemento vi rende piuttosto coraggiosi, nel 2009.

Voi dei Gemelli sarete capaci di azioni che altri considererebbero eclatanti, come spese importanti o investimenti, che persone di altri segni non avrebbero fatto.

Ebbene, state attenti a non esagerare, con la sicurezza in voi stessi.

Potrebbe capitarvi di non rendervi conto che, in effetti, non potete permettervi certe spese.

A dire il vero, all'inizio dell'anno, grazie alla buona influenza di Marte e Venere, avrete idee interessanti, che avranno riscontri davvero positivi.

Sara', invece, soprattutto a fine anno che i pianeti in opposizione potrebbero rendervi imprudenti e svuotarvi velocemente il portafogli!

Scegliete bene il periodo in cui volete muovervi!

CANCRO
AMORE
Il nuovo anno rechera', a voi del Cancro, una vagonata di occasioni per migliorare la vostra vita sentimentale e sessuale.

Rispetto all'annata appena passata, nel 2009 sarete molto piu' fortunati, per quanto riguarda i rapporti con il sesso opposto.

I momenti migliori dell'anno, quelli in cui vi sentirete al settimo cielo, nei sentimenti, saranno quelli estivi, quando gli astri nel segno daranno la possibilita di fare incontri a dir poco eccitanti.

Anche la parte finale dell'Inverno, in realta', rendera' voi del Cancro piuttosto gradevoli, con le persone che vi intrigano.

Gli astri nel vostro elemento aumentano il vostro fascino e vi permettono di emanare un'aura di piacevolezza, che ben difficilmente passera' inosservata!

SALUTE
A parte un inizio un po' incerto, dovuto a una posizione non proprio felice di Marte, voi del Cancro avrete un 2009, in cui vi sentirete quasi sempre in forma e, di conseguenza, avrete un aspetto fresco e piacevole.

L'Estate sara' particolarmente interessante, per voi.

Gli astri vi rendono estremamente gradevoli e migliorano rapidamente il vostro umore.

Stare al vostro fianco sara' un piacere per tutti!

L'Autunno, con tutti quegli astri in quadratura, potrebbe vedervi un po' gonfi.

Cercate di calmare la fame con cibi poco grassi.

E’ quasi superfluo consigliarvi di indulgere nelle verdure, piuttosto che nei carboidrati!

Per fortuna, l'Inverno fara' passare questa fame spropositata e tornerete a godevi pasti equilibrati e sani, senza troppi rimpianti.

LAVORO
Cercate di cogliere immediatamente le occasioni professionali o di studio, che vi vengono offerte dagli astri nel 2009!

Voi del Cancro non siete velocissimi, in queste situazioni, pero', quest'anno, dovete proprio darvi da fare!

Questo si rende necessario perche', nella prima parte del 2009, Saturno, il pianeta che regola il mondo del lavoro, potrebbe dare incredibili soddisfazioni, grazie al sestile formato col vostro segno.

I capi vi considereranno elementi validissimi e potrebbero consolidare con voi una specie d'amicizia, che vi sara' utilissima in futuro.

Con il passare dei mesi, tuttavia, Saturno stesso vi rende piu' passivi e non vi da' la possibilita' per farvi valere quanto sarebbe giusto.

Approfittate, dunque, della Primavera, per ottenere, dal datore di lavoro o dai clienti, il massimo possibile!

DENARO
Rispetto al 2008, siete molto piu' fiduciosi, riguardo le vostre possibilita' di avere soddisfazioni economiche.

Gli astri, in particolar modo Giove, non sono piu' dissonanti e vi rendono bravi a cogliere le occasioni di guadagno, che si dovessero presentare.

Potete aspirare ad un'attivita' extra, soprattutto nella primissima parte dell'Estate.

Gli astri nel segno vi permettono di raggiungere una davvero invidiabile posizione professionale, alternativa a quella ufficiale e che, l'anno scorso, non sarebbe stata neanche lontanamente immaginabile!

Anche una scommessa o un gioco potrebbero rivelarsi molto fortunati, nei primi mesi davvero caldi.

Gli astri, in particolare Venere e Marte, vi sorridono e non attendono altro che di riempire il vostro portafogli per farvi passare una bella vacanza

LEONE
AMORE
Se, nel 2008, avete fatto parecchie manovre, in campo sentimentale, alcune delle quali addirittura azzardate, nel 2009 ci saranno parecchie occasioni in cui, invece, potrete riflettere su quello che davvero volete.

E' una cosa piuttosto insolita, per un segno di Fuoco come il vostro, eppure vi sara' molto molto utile nel lungo periodo.

Se avete una relazione, potrete pensare a cosa fare per migliorarla.

Se cercate il partner ideale, potrete scegliere fra piu' persone.

La parte iniziale del nuovo anno, con Marte e Giove in opposizione, vi trovera', pero', quasi bloccati.

SALUTE
Il 2009 di voi Leoncini non sara' particolarmente facile, per quanto riguarda lo stato di forma, nonche' l'aspetto fisico.

Difatti, a causa di Giove dissonante e di Plutone meno facile, sarete costretti a fare qualche piccolo sacrificio di ordine sia alimentare, sia sportivo.

E' arrivato il momento di darsi un po' da fare, per mantenere il vostro aspetto tonico e gradevole, come ci si aspetta da voi!

Non potrete spesso darvi a pasti luculliani, che vi concedevate nel 2008.

Allo stesso modo, non potete pensare di apparire in splendida forma, se non deciderete di fare un po' di sport.

Un periodo buono per cominciare una sana attivita' fisica sara' il mese di Maggio, quando avrete Marte ben posizionato nel vostro elemento.

Ovviamente, cominciate solo dopo i necessari accertamenti medici!
Non esagerate, con le vostre meditazioni!

Dovete divertirvi anche voi!

Momenti piu' vivaci si vivranno in Estate e nel mese di Settembre, quando vi capitera' di conoscere persone oltremodo attraenti.

L'Inverno, invece, potrebbe portare nella vostra vita persone un po' infide.

LAVORO
Dopo le lentezze professionali e scolastiche del 2008, voi Leoncini siete pronti a un anno di sicura riscossa.

Difatti, sarete capaci di dare una mossa al vostro futuro professionale, soprattutto nella seconda parte dell'anno.

A dire il vero, il 2009 comincera' un po' in sordina, a causa dei pianeti in opposizione al vostro segno, che non vi danno la possibilita' di agire e di cogliere le occasioni con la dovuta tempestivita'.

Le cose andranno molto meglio dopo l'Estate, quando Saturno sara', finalmente, in sestile con il vostro segno.

Chi vuole guadagnare di piu' dovra parlare, con un certo coraggio, ai propri superiori.

Chi cerca una nuova, o prima occupazione avra' fortuna soprattutto con l'arrivo dei primi freddi, a patto che non si scoraggi facilmente!

DENARO
Voi Leoncini siete noti per la vostra generosita' e per la capacita' di farvi benvolere.

Questo non significa, pero', che dovete dilapidare i vostri capitali, pur di apparire sempre in primo piano!

Giove e' in una posizione difficile e vi rende un po' confusi.

Non sapete mai quando e' giusto spendere e quando e' giusto risparmiare o investire.

A Febbraio e Marzo, in particolare, a causa della posizione difficile di Marte, potrebbero capitarvi delle uscite impreviste, che dovreste cercare di prevedere ed evitare, per quanto possibile!

Per fortuna, almeno Saturno diventa positivo a partire da fine Ottobre.

Negli ultimi due mesi dell'anno, potete sbizzarrirvi con giochi e scommesse.

Sarete piu' fortunati!

VERGINE
AMORE
Grazie al nuovo transito di Plutone, che diventa fortemente positivo per il vostro segno, potrebbe accadere qualcosa di seriamente interessante, per quel che concerne la vostra vita sentimentale di voi della Vergine.

Difatti, ci sara' la possibilita', lungo tutto il corso del 2009, di conoscere persone interessantissime, che potrebbero aspirare a entrare nella vostra vita affettiva come amici o, addirittura, come partner.

Chi e' gia' in una relazione sapra' come comportarsi, per rendere il rapporto ancora piu' intrigante e soddisfacente.

I periodi migliori dell'anno, per la vita affettiva, saranno quelli di Giugno e Settembre, quando prima Mercurio e poi Venere porteranno liete sorprese nel vostro panorama affettivo.

Fate attentenzione, viceversa, a eventuali conoscenze iniziate a Marzo e ad Aprile.

Potrebbe trattarsi di persone che, alla lunga, si riveleranno poco affidabili!

SALUTE
Nel 2009, voi della Vergine dovrete darvi un po' da fare, per mostrare quell'aspetto tonico e piacevole che gradite dare di voi stessi.

Difatti, non avete piu' Giove nel vostro elemento.

Cio' detto, ci sara' bisogno di fare un po' d'attivita' fisica, nonche' di adottare un'alimentazione piu' sana, affinche' il vostro corpo funzioni al meglio e affinche' vi sentiate in vista, nelle occasioni mondane.

Il periodo migliore per fare un po' d'attivita' fisica, e ridonare al vostro corpo il vigore, che gli e' naturale, e' quello che va da meta' Aprile a fine Luglio.

Allora, parecchi astri saranno in trigono con il vostro segno e vi daranno la necessaria pazienza per dedicarvi alla cura del vostro fisico.

Cercate, infine, di vestirvi spesso di verde, che e' il vostro colore portafortuna, per attirare ancora di piu' l'attenzione!

LAVORO
Nell'anno passato, grazie a Saturno, avete avuto l'opportunita' di vedere tante opportunita' professionali, alcune delle quali vi erano completamente sconosciute, prima.

Nel 2009 arriva il momento di mettere a frutto alcune di queste opportunita'.

Adesso, che Plutone e' in trigono con il vostro segno, avete le energie per farvi valere sia in campo professionale sia in campo studentesco.

Attenti a quello che succede nel mese di Maggio, quando avrete Marte in sesta casa!

Potrebbero avvenire veri e propri sconvolgimenti nella vostra sfera professionale.

Ad ogni modo, sara' soprattutto nella parte finale dell'anno, grazie a Saturno, che prosegue nella sua orbita, che si creeranno le premesse per un soddisfacente cambiamento lavorativo, che vi rendera' subito soddisfatti!

DENARO
Voi della Vergine siete, generalmente, bene attenti all'aspetto finanziario dell'esistenza.

Nel 2009, questa vostra caratteristica risultera' particolarmente utile.

Difatti, la nuova posizione di Giove potrebbe rendervi un po' confusi e portarvi a fare spese un po' eccessive, la cui valenza sfugge a voi stessi.

Per fortuna, sarete capaci di fermarvi appena in tempo, la maggior parte delle volte.

Da Aprile a Giugno, addirittura, potrebbe capitarvi, grazie agli astri in trigono, qualche evento fortunato, che vi riempie il portafogli.

Le maggiori difficolta' potrebbero verificarsi verso la fine dell'anno, quando Saturno, in seconda Casa, vi fara' apparire degli spendaccioni.

Questo sara' particolarmente pericoloso, soprattutto in chiave regali di Natale 2009!

BILANCIA
AMORE
Nel 2009, le caratteristiche di persone aperte e comunicative, che vi contraddistinguono, saranno particolarmente evidenti, per merito della nuova posizione di Giove, il quale entra felicemente nel vostro elemento e vi dona una capacita', di farvi benvolere dal prossimo, ancora superiore.

Voi della Bilancia saprete approfittare di qualsiasi occasione per mettervi in bella evidenza con il sesso opposto.

In maniera scaltra, piu' che eclatante, saprete piacere a tutti.

I migliori incontri saranno indubbiamente quelli del mese di Agosto.

In quel periodo, Marte vi dara' la chance di conoscere qualcuno di davvero importante, per il vostro cuore!

Anche l'inizio di Novembre, tuttavia, sara' interessantissimo, grazie al bel sestile formato da Mercurio e Marte, che vi regala situazioni divertenti e, a volte, piccanti!

SALUTE
Con Giove in bellissimo trigono, non sara' difficile, per voi della Bilancia, apparire in ottima forma, nel corso di questo 2009.

Siete noti per avere un ottimo look e il nuovo anno non vi smentira'.

Potrebbe nascere solo qualche problema di alimentazione, dovuto a Plutone dissonante.

Avrete un senso di fame un po' alternato e, soprattutto, spesso eccessivo.

Dovete cercare di mangiare in maniera piu' regolare e, soprattutto, variata, se volete passare la prova costume, prima di un'Estate, che vi vedra' sicuri protagonisti!

Voi della Bilancia avete la necessita' di sostituire ai cibi troppo elaborati qualcosa di piu' leggero, nel 2009.

Se non siete soliti assumere frutta e verdura, dovrete fare uno sforzo che, vedrete, mostrera' presto i suoi risultati!

LAVORO
Vi potrebbe capitare, nel corso del 2009, di avere la netta sensazione che i vostri colleghi di lavoro o di studio non stiano facendo le mosse corrette, perche' il vostro lavoro sia valorizzato.

Questo avviene perche' Saturno e' in una posizione dissonante con il vostro segno.

Momenti particolarmente pericolosi potrebbero presentarsi prima delle vacanze estive.

Allora, per colpa degli astri, in quadratura con il vostro segno, potreste rivelarvi un po' deboli, nei confronti dei collaboratori.

Dovete, invece, cercare di prendervi i vostri meriti, quando cercano di sottrarveli!

Per fortuna, nei mesi finali dell'anno, Saturno entra nel vostro segno e vi permette di accedere a tutto un nuovo mondo di opportunita' professionali, che, prima o poi, avrete il coraggio di cogliere, per ottenere un salario migliore, o un lavoro piu' adatto a voi!

DENARO
Voi Bilancini siete pieni di risorse.

Anche in questo 2009, in cui l'economia sembrera' un po' stagnare, avrete l'opportunita' di dimostrare un senso pratico invidiabile, che vi permettera' di migliorare la vostra posizione finanziaria.

Alcuni piccoli investimenti, o addirittura dei semplici giochi, aumenteranno il volume del vostro portafogli soprattutto d'Estate, allorquando Marte sara' positivo con il vostro segno e vi permettera' di essere soddisfattissimi di voi stessi!

Bellissimo, economicamente parlando, sara' anche l'Inverno, per merito di Saturno.

Ci saranno tante opportunita' di guadagno e, con la vostra intelligenza, saprete cogliere le migliori!

SCORPIONE
AMORE
Nel nuovo anno, voi dello Scorpione potreste essere accusati di essere un pochino ambigui, per quanto riguarda i vostri rapporti con il sesso opposto.

Difatti, avete Giove in posizione avversa.

Questo significa che non darete quasi mai, nel 2009, segnali precisi, alle persone che vi piacciono.
Apparirete un po' indecisi, rispetto a chi vorreste come partner, ma anche al partner stesso, se siete gia' impegnati.

Datevi da fare per sembrare piu' concreti e impegnati, nei sentimenti.

Nel mese di Giugno, in particolare, sara' difficile catturare la fiducia delle persone che vi piacciono, a causa dell'opposizione di Marte.

In Estate e Autunno, per fortuna, le cose cambiano un po', per merito degli astri in trigono, e, oltre che attraenti, sembrate anche piu' affidabili!

SALUTE
Il 2008 e' stato un anno che vi ha visti piuttosto scatenati, per quanto riguardava le attivita', che potevano rendere il vostro corpo piu' tonico e, quindi, piu' bello.

Nel nuovo anno, dovrete darvi una calmata.

La nuova posizione di Giove vi rende molto meno adatti a fare grossi sforzi.

Soprattutto nella stagione estiva, poi, dovrete stare attenti a evitare cibi grassi.

Ne va, facilmente, della vostra linea.

Varra' la pena fare ginnastica, per mantenere un equilibrio fra salute e aspetto fisico!

Da Ottobre fino alla fine dell'anno, tuttavia, sara' meglio rallentare tutte le attivita' un po' piu' impegnative.

Avete Marte in brutta quadratura e vi stancherete piuttosto facilmente.

Tirate un po' i remi in barca, alla fine del 2009!

LAVORO
La nuova posizione di Plutone offre, a voi Scorpioncini, ottime possibilita' sia nella professione sia nello studio.

Sta a voi avere l'intelligenza di cogliere tali opportunita'.

Il momento migliore per ottenere un miglioramento professionale sara' verso la fine dell'Estate con il rientro dalle vacanze.

Al contrario, sono meno consigliati i mesi freddi dell'anno, per fare cambiamenti importanti.

Potreste essere mal consigliati.

Valutate bene i suggerimenti di chi sembra tenervi a cuore, che potrebbe star esclusivamente facendo il suo interesse!

Inoltre, dovete stare attenti a non cogliere le opportunita' in maniera cieca, senza fare una valutazione sufficientemente attenta.

Giove, in quadratura, infatti, vi porta a essere un po' spregiudicati, in talune occasioni.

Cercate di essere piu' riflessivi e otterrete i risultati che desiderate da lungo tempo!

DENARO
Spesso, voi Scorpioncini ve ne state sulla difensiva.

Il piu' delle volte, tale atteggiamento e' un po' esasperato e vi vale la fama di persone con cui non e' particolarmente facile trattare.

Ebbene, per quanto riguarda il denaro, la diffidenza sara' la vostra arma migliore, nel 2009!

Difatti, soprattutto nella seconda meta' dell'anno, e' possibile che vi propongano spese e investimenti che, alla luce dei fatti, non vanno affatto bene per voi.

Potete fidarvi solo di chi conoscete davvero bene.

Un periodo che, al contrario, potrebbe essere piuttosto fortunato, da un punto di vista finanziario, e' quello di Gennaio e Febbraio.

Con Mercurio amico, avrete ottime intuizioni per mettere in tasca qualche soldo in piu'!

SAGITTARIO
AMORE
La vostra vita affettiva, nel 2009, sara' un po' piu' calma, rispetto all'anno appena trascorso.

Questo non vuol certo dire che voi del Sagittario non vi sentirete amati o non vi divertirete!

Semplicemente, a causa del fatto che Lilith non e' piu' nel vostro segno, baderete di piu' all'affettivita' che alla potente sensualita' dei mesi scorsi.

Questo sara' particolarmente importante per chi ha gia' una relazione.

Chi cerca un nuovo partner, invece, trovera' probabilmente qualcuno di affidabile.

Cautela pero' con gli incontri estivi.

Potreste essere attratti da persone che sono particolarmente belle, ma che, alla resa dei conti, non hanno affatto intenzioni serie, con voi.

D'Inverno, invece, grazie a Venere nel segno, avrete migliori possibilita' di avere a che fare con gente piu' affidabile!

SALUTE
Il 2009 sara' un anno con un moto un po' ondoso, per quanto riguarda la forma e l'aspetto fisico di voi del Sagittario.

A una Primavera, in cui vi sentirete tonici e gradevoli, grazie, soprattutto, a Marte in gioioso trigono, seguira' un'Estate in cui sarete spesso stanchi e soggetti ad allergie, per colpa degli astri in quadratura.

Tutto, per fortuna, si rimettera' a posto alla fine dell'anno, quando Marte vi dara' una marcia in piu' e vi permettera' di sentirvi al top e di apparire gradevolissimi con chiunque possa in qualche modo attrarvi!

Durante le vacanze di Natale 2009 vi sentirete al meglio della forma, come tutti vi faranno notare!

LAVORO
Come ben ricorderete, voi del Sagittario, lo scorso anno, siete stati rallentati vistosamente dalla brutta posizione di Saturno, per quanto riguardava la professione o lo studio.

Nel 2009, le cose cambiano sensibilmente, soprattutto nella seconda parte dell'anno.

L'astro lascia la posizione negativa e forma un bel sestile con il vostro segno.

Avrete tante idee d'eccezione, che vi permetteranno di ottenere una situazione lavorativa migliore o un trattamento economico molto piu' decente di quello che vi spetta attualmente!

Dovete stare pero' attenti a come vi ponete, nei confronti dei capi attuali e futuri.

Giove, nel 2009, vi rende molto intelligenti, ma anche un po' vaghi, rispetto alla comunicazione dei vostri obiettivi.

Prima di lanciarvi in nuove iniziative, controllate che siano proprio quelle che vi rendono piu' soddisfatti nel lungo periodo!

DENARO
Nel 2009, a causa della posizione di Plutone, potrebbe esservi qualche piccolo sconvolgimento, nella vostra sfera patrimoniale.

Dovete essere pronti a fronteggiare le piccole emergenze che dovessero capitarvi!

Cercate di mettere qualche euro da parte per quando le cose non andranno benissimo.

Nel mese di Gennaio e a inizio Febbraio, causa Venere in quadratura, vi ritroverete spendaccioni.

Prima di estrarre il portafogli, chiedetevi due volte se quello che volete acquistare vi sia davvero utile!

Anche in Estate, per causa di Marte dissonante, potreste fare passi piu' lunghi della gamba.

Tutto sara' piu' normale a fine anno, quando tornerete a vedere tutto piu' lucidamente e la fortuna tornera', almeno in parte, dalla vostra!

CAPRICORNO
AMORE
Nel 2009, voi del Capricorno sarete decisamente intensi, nella vita affettiva.

Per merito del nuovo transito di Plutone, nonche' di Lilith, che rappresenta la sessualita', sarete molto appassionati.

Questa vostra caratteristica vi aiutera' moltissimo a sentirvi apprezzati, sia che siate gia' in coppia, sia che siate alla ricerca della vostra dolce meta'.

Gia' a Gennaio, con Marte nel vostro segno, sarete piu' spregiudicati del solito e vi attirerete le simpatie di una persona molto speciale, che apprezzera' il vostro atteggiamento guascone e divertente.

La prima parte dell'Estate, per merito di Venere e Marte, sara' addirittura eccezionale e accontentera' chi cerca emozioni forti in amore.

Al rientro dalle vacanze, attenti, invece, alle solite invidie, che colpiscono chi ha successo come voi!

SALUTE
Voi del Capricorno non dovreste preoccuparvi, nel nuovo anno, del vostro stato fisico.

Ci sono concrete possibilita' affinche' vi sentiate sempre in forma.

Inoltre gli astri, con Lilith in evidenza, fanno si' che abbiate un aspetto eccezionalmente fascinoso.

Cautela va posta solo nell'alimentazione, che potrebbe essere un po' sregolata, e portare a qualche evitabile sfogo sulla pelle, nel periodo estivo.

Puntate su un regime alimentare basato su cibi naturali e su yogurt non troppo elaborati e vedrete che tutto andra' per il meglio!

La fine d'anno, con Venere nel segno, vi vedra' al centro dell'attenzione, grazie al vostro aspetto, piu' di qualsiasi altro segno!

LAVORO
Per merito di Saturno, anche nel 2009 potrebbero verificarsi ottime occasioni in campo professionale o studentesco.

Voi del Capricorno dovreste cercare di essere rapidi a prendere in mano la situazione e a volgere gli eventi a vostro favore.

Non appena sembra aprirsi uno spiraglio per migliorare la vostra condizione professionale o di studenti, buttatevi a capofitto!

Il mese di Aprile, in particolare, grazie a Mercurio amico, vi vedrà decisamente fortunati e si potranno porre la basi per un'Estate, che vi vede professionalmente tranquilli e soddisfatti.

La parte finale dell'anno, pero', potrebbe non essere cosi' generosa.

DENARO
Nel nuovo anno, voi esponenti del Capricorno potreste sorprendervi a fare spese un po' azzardate, o investimenti non sicurissimi.

Non e' una caratteristica del vostro segno, quella di avere un rapporto superficiale con il denaro.

Tutto deriva dalla nuova posizione di Giove, che si piazza nella casa del denaro e porta a rendere piu' ampie, ma anche piu' pericolose, le vostre azioni attinenti la sfera economica dell'esistenza.

Magari un po' di cautela in piu' potrebbe essere d'aiuto!

Non lasciatevi trasportare dagli eventi, senza analizzarli accuratamente.

Nel mese di Maggio, soprattutto, causa Venere e Marte in quadratura, potreste essere spregiudicati, nella gestione delle finanze.

Non fate investimenti rischiosi o scommesse troppo ingenti, in quel periodo!

In Estate e Autunno potreste apparire, al contrario, un po' avari.

D'Inverno, per colpa di Saturno, torna questa tendenza un po' pericolosa a fare passi piu' lunghi della gamba.

Saturno entra in quadratura per il vostro segno e potrebbe vedervi piuttosto pigri e inadatti a cogliere l'attimo.

ACQUARIO
AMORE
Il 2009 sara' un anno decisamente brillante, per quel che concerne le vicende sentimentali di voi dell'Acquario.

Per vostra fortuna, avrete Giove nel vostro segno.

Il vostro umore sara' ottimo e vi permettera' di attrarre a voi sia il partner, se siete in una relazione, sia una quantita' non trascurabile di nuove persone, se siete alla ricerca della vostra dolce meta'.

Insomma, quali che siano le vostre intenzioni, il nuovo anno sara' propizio per lasciarvi pienamente soddisfatti, per quanto riguarda la vita affettiva.

Il periodo piu' divertente del 2009 corrispondera' agli ultimi mesi dell'anno, da Ottobre a Dicembre.

In quei mesi, avrete Lilith nel segno e la vostra sessualita' sara' tracotante e visibilissima.

Tutti si accorgeranno che siete sensuali come nessun altro segno!

SALUTE
Nel 2009, voi dell'Acquario godrete della nuova posizione di Giove, che entra nel vostro segno e vi dona un aspetto fisico, nonche' una sensualita', che non vi sareste proprio aspettati.

Piacerete praticamente a tutti e vi sentirete molto in forma.

Non ci sara' la necessita' di fare eccessiva attivita' fisica.

Bastera' una camminata ogni tanto per far si' che il vostro stato di salute sia ottimale.

Gia' a Febbraio e Marzo, per merito di Mercurio e Marte, vi sentirete costantemente al top.

Questo stato di grazia si protrarra' anche in Estate.

Solo a fine anno, per colpa di Marte in posizione difficile, potreste sentirvi un po' piu' affaticabili.

Evitate di mangiare molto, nelle feste di Natale 2009!

LAVORO
Le opportunita' professionali, quest'anno, saranno grandissime, per voi esponenti dell'Acquario.

La presenza di Giove nel vostro segno vi permette di tirare fuori il meglio di voi stessi.

Sarete intelligentissimi e potrete mostrare a chiunque, in campo lavorativo o studentesco, di avere una marcia in piu', che vi fa ottenere risultati brillanti.

L'inizio dell'anno, con Marte positivo, sara' ricco di occasioni strabilianti.

Coglietele subito, per raggiungere il successo professionale!

In Estate, ci sara' un rallentamento dovuto non solo alle vacanze, ma anche al fatto che avete il Sole e Mercurio in opposizione e potreste apparire un po' saccenti, con i collaboratori.

Se riuscite a mostrarvi, se non umili, almeno rispettosi delle idee altrui, in Inverno tornerete a conquistare le simpatie di chi vi sta al fianco e, soprattutto, dei superiori!

DENARO
Con Giove, in posizione piu' che favorevole, voi esponenti dell'Acquario avrete ottime idee, che vi permetteranno di aumentare il vostro bottino!

Sia nel campo degli investimenti, sia per quanto riguarda le spese di straordinaria amministrazione, nel 2009 sarete piuttosto ispirati e combinerete operazioni vantaggiosissime.

In Primavera e in Estate, le vostre idee saranno originali e vi permetteranno di fare un bell'affare o una scommessa vincente.

Grossa cautela va pero' posta con l'arrivo dei primi freddi, nei mesi finali dell'anno.

Marte, allora, sara' in opposizione al vostro segno.

Potreste, in quei momenti, rivelarvi di manica troppo larga e pentirvi di non aver tirato i remi in barca per tempo!

PESCI
AMORE
Voi dei Pesci siete creature piuttosto sognatrici e romantiche.

Per fortuna, nel 2009, ci sara' piu' di un'occasione, affinche' il vostro innato romanticismo venga soddisfatto.

Venere sara' nel vostro segno gia' a inizio anno.

Sarete carichi di sensualita'.

Chi ha una relazione vedra' il proprio partner piu' interessato alla vita di coppia e molto piu' affettuoso.

Chi cerca l'anima gemella sara', a sua volta, piuttosto soddisfatto.

Bello sara' anche il periodo di fine d'anno, grazie agli astri in trigono.

Dovete fare attenzione solo all'Estate, quando potreste incontrare gente attraente, ma piuttosto superficiale!

E' vero che a voi piacciono le persone misteriose, ma accertatevi che dietro il mistero vi siano argomenti interessanti e non il solito vuoto!

SALUTE
Rispetto all'anno passato, nel 2009 voi Pesciolini vi sentirete decisamente piu' protetti, per quanto concerne la salute e il vostro aspetto fisico.

Con Plutone non piu' negativo, vi sentirete molto piu' in forma e non avrete bisogno di fare troppo sport, per mantenere la linea che preferite.

Gia' a Gennaio, con Venere nel segno, avvertirete uno stato di salute migliore e constaterete di risultare molto piu' piacevoli alla vista altrui.

Vi sentirete perfettamente in salute anche al ritorno da un'Estate, in cui vi troverete notevolmente attraenti.

In Autunno, inoltre, potrete fare tutto lo sport che volete, stancandovi pochissimo!

Siate cauti, invece, in Inverno.

Gli astri, in quadratura, vi portano a strafare e ad affaticarvi troppo.

LAVORO
Il 2009 segnera' un importante cambiamento, per quanto riguarda la vostra vita nella professione o nello studio.

Dopo tanti mesi in cui vi rendeva molto lenti e non vi permetteva di mettere in piedi i vostri sogni, Saturno si sposta, nella seconda meta' dell'anno, dall'opposizione al vostro segno e vi lascia, finalmente, liberi di esprimere la vostra creativita', anche mentre svolgete i vostri doveri.

I superiori si accorgeranno subito del cambiamento e, con somma probabilita', si congratuleranno o vi proporranno addirittura per un miglioramento contrattuale!

Chi cerca un lavoro da molto tempo potrebbe avere belle sorprese.

Siate pero' pronti a sfruttare le occasioni, senza perdervi in atteggiamenti pigri, come a volte vi capita!

DENARO
Grazie alla vostra creativita', esaltata da un Plutone non piu' ostico, voi dei Pesci, nel 2009, avrete parecchie idee, che vi permetteranno di rendere piu' pingue il vostro portafogli.

Queste idee potranno riguardare sia investimenti, sia giochi e scommesse, sia spese che si riveleranno utilissime.

Il periodo migliore per investire o spendere sara' quello corrispondente ai mesi di Ottobre e Novembre.

Allora, grazie agli astri in trigono, il vostro intuito sara' massimo e vi permettera' di ottenere quasi tutto cio' che desiderate!


FONTE:www.oroscopi.com

6 commenti:

stella ha detto...

Il mio oroscopo (pesci) è attraente.
Incrociamo le dita!

Anto e Paolo ha detto...

Ma dai,Stella,siamo entrambe pescioline!Che bello!!!!
Effettivamente è il segno migliore e nn solo nel 2009;-)

lellofieramosca ha detto...

Ciao ragazzi
ho poca fiducia negli oroscopi,non ci ho mai prestato attenzione,ma mi sono fermato lo stesso a leggere(per curiosità).
Il mio segno sembra spezzato in due,staremo a vedere.
Un saluto a tutti e due.

@L ha detto...

il mio è molto movimentato.

Anto e Paolo ha detto...

Ciao Lello,sarò sincera...nemmeno io ci credo all'oroscopo però mi diverte lo stesso leggerlo!

Anto e Paolo ha detto...

@l,qual'è il tuo segno? Così leggo anche io che so curiosa!Hihihihi