venerdì 6 marzo 2009

A tutte le Donne


Manca ormai poco all'8 marzo,festa della Donna. Non concordo molto con questo genere di ricorrenza perchè credo che la donna, così come la mamma, vada festeggiata tutti i giorni per ciò che fanno tutto l'anno. Nonostante questo dedico questi versi bellissimi di Madre Teresa di Calcutta:

Donna

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni….
Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è a colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Dietro ogni successo c`e` un'altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c`e` in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!

10 commenti:

Tomaso ha detto...

Questa data è molto importante, tutti noi uomini dobbiamo fare una riflessione su quanto hanno dato e quanto continuano a fare le donne dunque diciamo forte EVVIVA LE DONNE!
Unaltra riflessione è che non è sufficiente un giorno all'anno dare le mimose alle donne ma tutti i giorni dobbiamo ricordarle.
Un abbaccio forte forte, cari Anto e Paolo a!

@L ha detto...

auguri per domani 8 marzo

Anto e Paolo ha detto...

Ciao Tomaso! Bentornato!!! Grazie mille per gli auguri che accetto nonostante tutto^___________^!!! Un bacione e a presto!!!!

Anto e Paolo ha detto...

@L, grazie mille per gli auguri! Buon sabato e un bacio^__^!!!!

Vania e Paolo ha detto...

Meravigliosa, ma sempre !! Vania

frufrupina ha detto...

Sei straordinaria...bravissima...bellissima poesia,scusa se in ritardo,ma voglio farti i miei più sinceri auguroni...bacioni.

Pupottina ha detto...

ciaooooooooooooooooooooo
ma ho scritto anche ieri e non è comparso niente....
ma ho un problema di collegamento o tu devi ancora moderare tutto?

un abbraccio e ...
p.s. non è che ti riferisci all'uomo in foto? o il tuo desiderio e solo di cioccolata? ma che domande!?!? è di cioccolata, no?
;-)

Adriano Smaldone ha detto...

Ciao.volevo informarti che ho appena costruito un forum il link è:http://smaldoneadriano.forumup.it/ . Oltre a gestire il blog il cui link ti ricordo è www.smaldoneadriano.blogspot.com gestisco anche questo piccolo forum fatto per la gente affinchè più persone posso parlarsi , scambiarsi contatti msn fare scambio di link per conoscere nuovi blogger e nuovi blog. Iscriversi??? è moloto molto semplice.Puoi fare tutto quello che vuoi ovviamente nel limite dell'educazione , questo mi pare fin troppo evidente. Ci sono delle aree diciamo di discussione e delle aree di svago. Aree di discussione sono: Attualità , Politica. in queste 2 aree specialmente nella categoria attualità si ppò dire tutto ciò che si vuole tutti gli argomenti sono ammessi. Poi ci sono le altre categorie come si suol dire di svago del tipo: Raccontatevi dove pouoi raccontare tutte tue esperienze belle e brutte che siano o qualcosa che ti è rimasto particolarmente impresso fai un pò te!!. POi c'e Sport non c'è bisogno di spiegarla penso che la parola dica tutto , Musica , in questa sezione puoi mettere video di musica postare video scrivere testi fare dediche qualunque cosa riguarda la musica va bene anche opinioni. Poi c'e Cinema . Una categoria dove puoi consigliare a me o agli amici del forum titoli di cinema che potremmo andar a vedere al cinema stesso oppure da guardare a casa. Abbiamo anche la categoria "Celestiani" per i fan come me di Gianni Celeste anche qui sezione a 360 grandi va bene tutto tranne cose offensive ma questo vale anche per le altre categorie. Ed infine divertiamoci con Adriano , sarebbe la volvola di sfogo del forum. Qui potrai mettere tutto ciò che ti piace che sia divertente: Barzellette video divertenti storielle divertenti etc etc etc. Penso di averti spiegato tutto ciao ciao e mi raccomando passa il link a tutti i tuoi amici. Coridialmente Adriano Smaldone

stella ha detto...

Dolce notte!

Pupottina ha detto...

^__________^
succede che un messaggio vada smarrito, può essere google... oppure io che chiudo la finestra senza premere invio.... oppure ancora io che sogno anche di notte di scrivere commenti ai post.... eheheheheheheheh
sto diventando blog dipendente....

p.s. ho fame, ma sono a dieta.... cosa mangio? hmmmmmmmmm
la prima cosa che trovo la sbrano... fosse anche il porta penne.... eheheheheheh O_O