giovedì 23 ottobre 2008

Che gran fattore "C"


Ebbene si, stasera la fortuna ha baciato qualcuno dal gran fattore "c"!!!

Alla fine il 6 ce l'ha fatta a uscire. Il premio più alto di sempre per i giochi in Italia, oltre 100 milioni di euro, è stato vinto stasera a Catania con un 6 che mancava da sei mesi e 77 concorsi. Ironia della sorte, la fortuna ha baciato una città sull'orlo del dissesto finanziario, tanto che il Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica, ha dovuto assegnarle 140 milioni del Fas (Fondo per le aree sottoutilizzate) per evitare il tracollo.

Una cifra astronomica, che scala la speciale classifica che vede al secondo posto le uniche due vincite che hanno superato i 70 milioni di euro: quella del 4 maggio del 2005 a Milano, con dieci appassionati che giocarono un sistema da 126 euro, che fruttò loro oltre 71,7 milioni, e quella del il 19 maggio del 2007 a Capanni di Savignano sul Rubicone (Forlì) che fruttò a un singolo giocatore ben 71,4 milioni.

Il 6 multimilionario, per l'esattezza 100.756.197,30 euro, è stato azzeccato con una combinazione giocata alla Tabaccheria Giunta di viale Mario Rapisardi 418, a Catania. A Milano, invece, sono stati vinti 3 milioni 757 mila 199,25 euro con un 5+1 centrato nella Caffetteria 2000, in via Varesina 35.

E la febbre riparte. Il prossimo jackpot sarà di oltre 20 milioni di euro, grazie al nuovo meccanismo di ripartizione dei premi che prevede espressamente una quota destinata al cosiddetto "6 di ripartenza" che finora, invece, doveva ricominciare praticamente da zero (o meglio, dal montepremi di un singolo concorso pari a circa 1 milione di euro).

Fonte:www.repubblica.it

6 commenti:

Pupottina ha detto...

ma avendo tanti soldi come si vive?


io non lo so... credo mi darebbero alla testa...credo andrei a vivere su una nave da crociera....
non lo so...
sicuramente sarei costretta a tenere il segreto ed a rinunciare a parenti ed amici... perché meno gente sa, meglio è...
boh....
tu e paolo cosa fareste? questa domanda potrebbe essere un suggerimento per il prossimo vostro post?
;-)

Anonimo ha detto...

Per me è peggio di una condanna a morte.

Anonimo ha detto...

non è mica giusto. volevo farlo io quel 6.......scherzo....che spenda bene i soldi...

Anto ha detto...

@pupottina: non ho la più pallida idea di quello che farei se avessi tutti sti soldi. Probabilmente mi comprerei casa e mi sposerei come prima cosa. Forse mi aprirei anche un'attività...tanto per non dare nell'occhio!!!! Per il resto...non saprei proprio...è una cifra troppo grande!!

@xpiciox: una condanna non direi... forse un gran peso si!

@altri libri: pure io avrei voluto fare quel 6...hihihihihi!!!!

Pupottina ha detto...

hola.
oggi alla radio c'era Mandelli che parlava dei problemi di facebook.... ne hai sentito parlare?

io lo uso poco ma non ho riscontrato problemi...
invece myspace è da un po' che non mi permette di entrare nel blog anche se mi concede di comunicare con gli altri... però senza blog... per me quasi non ha senso...

ciao e buon weekend

Anto ha detto...

Ciao pupottina, non ho sentito ma con facebook non ho problemi.E' pur vero che per quanto lì sia sempre connessa alla fine uso più msn. Un bacio e buona domenica. Anto