lunedì 3 novembre 2008

Sogni d'oro


Esiste un modo, scientificamente provato, per avere dei sogni perfetti anche per chi soffre di insonnia. Almeno questo è quello che dicono gli esperti tedeschi di medicina del sonno della German Slepp Society. Volete sapere qual'è????
Fare l'amore...l'unica attività che impegna il fisico, pur distendendolo, aiutandolo a scivolare presto fra le braccia di Morfeo.

Gli specialisti a congresso confermano le virtù benefiche di un sonno sano sulla salute dell'intero organismo, e bacchettano senza mezzi termini i 'forzati della veglia': dormire poco non è certo un vanto, avvertono i medici. Per assicurarsi notti ristoratrici, gli esperti della Dgsm promuovono stili di vita positivi, come dieta sana ed esercizio fisico costante. Ma attenzione: niente attività sportive serali: "Determinano il rilascio di ormoni stimolanti", spiegano gli esperti, che mantengono il corpo attivo e il cervello sveglio, complicando e ritardando l'addormentamento. Fa eccezione il sesso. Inoltre dormire bene previene molte malattie, ribadiscono gli specialisti, preoccupati per l'abitudine sempre più diffusa di 'risparmiare' sul sonno.

Quindi...a tutti quelli che soffrono di disturbi del sonno e sono stufi di rigirarsi nel letto...la soluzione è solo una...e buon divertimento!!!!;-)

4 commenti:

Pupottina ha detto...

come sempre, ieri da me hai visto bene...
la situazione si fa grave per Milady che rischia le corna dal suo aitante Mr Macho...
è venuta già a saperlo... nel moo peggiore ... le voci

ho appena letto il tuo post e a parte notare il bellissimo modello di letto che hai scelto, sono felice di dare la bella notizia: io e Kevin dormiamo alla perfezione. io sono una dormigliona pazzesca... ed ho i miei orari.... non soffriamo d'insonnia... sarà quello il motivo? felice che gli esperti siano concordi sul dire che il sonno fa bene... anche io ne sono convinta, infatti odio fusi orari e le variazioni tipo quella di 2 settimane fa...
buon martedì

Pupottina ha detto...

chissà se ero la prima a commentare?

Silvia ha detto...

Ecco spiegato perché io non avrò MAI sogni d'oro...

;-)

Anto ha detto...

@pupottina:Visto...sei stata la prima a commentare:-)!

Prima cosa:credo che le persone che mettono in giro voci, vere o false, siano persone invidiose. Io ne ho incontrate, ahimè, ma ho imparato ad allontanarle.

Seconda cosa:sono ben contenta di sapere che te e tuo marito dormiate sogni tranquilli. Si vede che questo studio è fondato a differenza di tanti altri fatti solo per far notizia. Io sono fra quelli che credono che dormire bene sia una cosa importante...ecco xchè, quando so di non avere nulla da fare, mi sveglio spesso e volentieri tardi:P!!!

@Silvia:Mai dire mai nella vita. Sono certa che comincerai ad avere sogni d'oro anche tu.:P!!!