lunedì 8 giugno 2009

La signora dei funerali


E' un libro edito dalla Mondadori, scritto da Sophie Kinsella ma, stavolta, pubblicato con il suo vero nome: Madaleine Wichman.
La bella ed affascinante Fleur Daxeny, con il suo guardaroba ricco di costosi ed eleganti abiti neri, si presenta ai funerali per accalappiare i ricchi vedovi inconsolabili e, dopo averli sedotti, ma soprattutto, dopo aver messo mano ai loro conti bancari, sparisce senza lasciare più traccia di sè, fino all'incontro con la prossima vittima. Ad una commemorazione incontra Richard Favour. Ancora una volta riesce a far breccia nel suo cuore e in quello di tutta la sua famiglia. A farle compagnia la figlia tredicenne, Zara, alla ricerca del padre mai conosciuto.

Considerazioni personali: Ho trovato questo libro a tratti noioso e lento, molto diverso dagli I Love Shopping e con un finale alquanto scontato. Al di fuori delle avventuire di Becky, a mio avviso, la Kinsella non da il meglio di sè!

12 commenti:

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolce gioia...beh!già come titolo non permette tanto...ma sono davvero curiosa di leggerlo.Grazie per questa informazione.Un bacione grande.

Anto ha detto...

Ma guarda Fru, alla fine si legge anche abbastanza velocemente quindi, se sei alla ricerca di una lettura non troppo imegnativa, questo va benissimo. Un bacio grande a te^_^!

Pupottina ha detto...

ciao
non l'ho ancora letto
quelli sullo stile Ilove shopping mi sono molto piaciuti... il personaggio di Becky è veramente favoloso....chissà perché ha usato il suo nome per questo? forse anche lei sapeva che non era un gran che e non voleva rovinare lo pseudonimo anche se queste cose si sanno....
lo sai che parto fra 2 giorni? in valigia, per rilassarmi veramente e sentire la vacanza al massimo ho scelto di mettere un libro della Kinsella (nemmeno a farlo apposta! ;-)) in formato economico, così non mi dispiace troppo se si rovina, dal titolo "Sai tenere un segreto?"... la protagonista non è Becky ma Emma.... VEDREMO!?!?!
quando sarò a rilassarmi ed a prendere il sole, leggendo, penserò al post che scriverò per farti sapere come è stato
buon mercoledì
^___________^

Pupottina ha detto...

p.s. anche se parto, tranquilla, ti lascio la solita programmazione di post.... con un'eccezione... per il buongiorno ci sarà sempre Penelope... almeno facciamo un passo in avanti...
^________^

Gianna ha detto...

Quando il finale è scontato... non riesco ad apprezzare né un libro, nè un film.

Gianna ha detto...

Quando il finale è scontato... non riesco ad apprezzare né un libro, nè un film.

Anto ha detto...

Ciao Pupottinaaaaaa! Io li ho letti tutti i libri della Kinsella, anche Sai tenere un segreto. Mi è piaciuto tantissimo e mi ha divertito ancora di più! Non vedo l'ora di leggere il tuo post! Ti auguro una buonissima e rilassantissima vacanza e...come ormai sai bene...prendi un bel pò di sole anche per me che sono ancora bianca come una mozzarellina^________________^! Baci baci

Anto ha detto...

Vero Stella, ma essendo appassionata della Kinsella, avevo voglia di leggerlo ma non mi ha entusiasmato! Una serena giornata e un bacione!

Pupottina ha detto...

ciao. parto e ritorno il 23, ma ti lascio tanti post programmati...
a presto

^________^

Anto ha detto...

Buona vacanza Pupottina! Un bacio

Gianna ha detto...

Buon onomastico Anto!

Anto ha detto...

Grazie mille, Stella! Sei stata davvero gentilissima e i tuoi auguri sono graditissimi! Un bacio e serena serata!